Trekking e passeggiate con i lama in Trentino

Un’esperienza entusiasmante per tutti, grandi e piccoli

Madonna di Campiglio - Val Rendena - Bambina gioca con i lama

Sono animali mansueti, teneri e con una decisa predisposizione per le nuove amicizie. Stiamo parlando di lama e alpaca, assieme ai quali si possono realizzare diversi trekking. Un ottimo modo per invogliare i bambini, anche quelli più pigri, a camminare lungo i sentieri di montagna.

In Trentino si possono fare molte escursioni, anche di una giornata intera, in compagnia di questo animale. Ad ogni bambino, dai 5 anni in su, viene affidato un lama e se ne dovrà prendere cura: un grande incentivo che spingerà i più piccoli ad affrontare il cammino.

Si tratta comunque di passeggiate facili, nella natura incontaminata, che lasceranno un ricordo indelebile. Perché non capita tutti i giorni di incontrare un amico a quattro zampe, con il quale condividere questa esperienza.

Scopri dove prenotare!

Val di Fiemme

Al maso delle Erbe di Tesero, oltre ai lama Pablo, Cisco e Luglio, troverai anche tre morbidi alpaca che si chiamano Loco, Papaia e Mango. Sono un po' timidi ma adorano farsi accarezzare. Saranno loro ad accompagnarti in allegre passeggiate nel bosco.

Vedi

Comano, Dolomiti di Brenta

Nella tranquillità di Deggia, vicino al borgo di San Lorenzo in Banale, scopri la fattoria didattica Athabaska e fai amicizia con galline, maiali, asinelli e mucche scozzesi. Poi allaccia bene gli scarponcini e parti per un emozionante trekking nei dintorni, in compagnia dei nostri simpatici lama ed alpaca. Sei pronto?

Vedi

Canal San Bovo, Pale di San Martino 

Trascorrere una giornata a contatto con i simpatici lama è un toccasana per corpo e mente. Per questo allo Chalet nel Doch, nel Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino, organizzano la “Lama Tour Therapy”, un trekking unico tra boschi e prati, nella bellissima Valle del Vanoi.

Vedi
Pubblicato il 26/01/2022