Trail running

Corri in libertà sui migliori sentieri di montagna!

Il trail running o la corsa in montagna è un fenomeno che coinvolge sempre più persone in tutto il mondo. Una vera e propria disciplina che richiede pendenze e non disdegna la bellezza dei panorami.

Salire lungo un sentiero alle prime luci dell’alba, senza temere di incontrare persone, avanzare nel giorno che si sveglia, sentire il proprio copro tendersi nello sforzo, mentre le prime luci infiammano le Dolomiti è un’esperienza che non ha prezzo.

Qui in Trentino hai un punto di vista privilegiato, che va dal Garda alle Dolomiti. Bastano un paio di buone scarpe comode e la voglia di stare nella natura. Libera la mente e ricorda che non si è in lotta contro il tempo, ad ognuno il proprio passo.

Gli ingredienti indispensabili sono boschi verdi, aria incontaminata e km di sentieri o strade forestali. In Trentino ci siamo allenati con anni di escursionismo e corse in bicicletta.

Qui presentiamo tutti gli eventi organizzati in Trentino per tutti coloro che vogliono provare a mettersi in gioco, oppure semplicemente ripercorrere col proprio ritmo i percorsi più belli.

Pubblicato il 19/10/2021