La magia del Natale sul lago di Garda

L’Accademia degli Elfi e Babbo Natale in cerca di piccoli apprendisti

Vivete la Magia del Natale sul Lago di Garda!
Vivete la Magia del Natale sul Lago di Garda!
Alto Garda - Valle dei Laghi - Arco - Mercatino di Natale

Il Natale è la celebrazione più carica di significati e di aspettative di tutto l’anno, non solo per i più piccoli. Già a fine autunno, le giornate cominciano a caricarsi di una particolare energia che si fa sempre più intensa, man mano che ci avviciniamo al 25 dicembre. Non è solo una questione di regali o di vacanze, il Natale è un momento di intima unione e di gioia autentica. Poterlo festeggiare in uno dei luoghi più belli d’Italia, sulle rive di uno dei laghi più ricercati dai viaggiatori di tutto il mondo, lo rende ancora più magico.

A Riva del Garda il Natale ha un’atmosfera speciale. Dal 1 al 31 dicembre i bambini fino ai 12 anni possono partecipare, per un fine settimana, all’Accademia degli Elfi, prenotando un fine settimana presso le strutture convenzionate. I partecipanti  potranno ovviamente visitare anche la casa di Babbo Natale, accolti dal padrone di casa e dai suoi aiutanti.

Sul lago di Garda, i bambini sono invitati a lasciarsi andare, per  entrare in un regno magico di elfi e folletti, gli aiutanti di Babbo Natale, per un intero fine settimana di fiabe, merende, giochi e laboratori speciali. Si divertiranno, staranno assieme ma avranno anche un incarico molto importante: aiutare Babbo Natale in persona, perché per diventare un vero elfo bisogna lavorare sodo! Babbo Natale intanto attende tutti nella sua Casa all’interno dell’antica Rocca di Riva del Garda, completa di ufficio postale per le letterine dei bambini. Per rendere ancora più gioiosa l’atmosfera natalizia ti basta prenotare un soggiorno presso le strutture aderenti all’iniziativa.

Tutti a casa di Babbo Natale

Anche quest’anno dal 30 novembre al 31 dicembre, Babbo Natale aspetta i bambini nella sua Casa all’interno dell’antica Rocca di Riva del Garda. Per trovarla basta seguire, dal centro storico di Riva del Garda, il profumo dei biscotti. All’interno, superato il ponte levatoio, si incontreranno gli Elfi dell’officina intenti a fabbricare giocattoli, l’Ufficio Poste per le letterine e soprattutto Babbo Natale in persona, che accoglierà i bambini con fiabe e racconti delle lontane terre del Nord. L’ingresso è a pagamento.

Scopri di più

Accademia degli Elfi: diventa un aiutante di Babbo Natale

Bisogna lavorare sodo per diventare un vero elfo! Per fortuna che a Riva del Garda esiste l’Accademia degli Elfi, che dal 29 novembre al 29 dicembre organizza corsi speciali per i bambini (fino ai 12 anni). Nello spazio di un fine settimana, gli apprendisti con tanto di berretto verde a punta impareranno a costruire giocattoli e decorazioni per l’albero nell’Officina degli Elfi, faranno merenda nella cucina di Natalina e partiranno con Elfo, il leader dei folletti, alla scoperta delle tradizioni locali.

Scopri di più
Pubblicato il 18/10/2021