Sogno di una notte di mezza estate: emozioni insolite in alta quota

Romantico? Avventuroso? Elegante? Abbiamo la proposta che fa per te, da vivere di notte!

Chi l’ha detto che la notte è fatta per dormire? Quando il sole tramonta e le stelle diventano l’unica guida, l’atmosfera si carica di mistero e le emozioni viaggiano rapide nel buio che avvolge le montagne. È un peccato mettersi a letto, quando lì fuori ci sono così tante esperienze da fare!

Se hai uno spirito avventuroso, puoi esplorare i boschi armato di torcia, seguire le tracce degli animali ed ascoltare i loro richiami. Se hai un animo romantico, puoi trascorrere la notte all’aperto per ammirare le stelle. Se invece non ti piace restare con i piedi per terra, perché non provare l'elegante fascino di una raffinata cena in telecabina?

Ecco, dunque, quattro insolite attività notturne da vivere in Trentino quest’estate: tu quale scegli?

#1

Cenare sospesi tra le montagne

Di cene con vista sulle Dolomiti ce ne sono tante, ma quella del 4 agosto è davvero unica! Sali sulla telecabina Pinzolo-Campiglio Express e goditi una cena dello chef stellato Alfredo Chiocchetti, sospeso a decine di metri da terra, mentre le cime delle Dolomiti di Brenta si tingono di rosa. Ricordati di prenotare!

#2

Su di un prato a guardare le stelle

In montagna le stelle sembrano più vicine: sarà per l’illusione di sentirsi più in alto o più prosaicamente perché siamo lontani dalle luci della città. Stenditi sull’erba, avvolto in una calda coperta, e mettiti alla prova nel riconoscere pianeti e costellazioni. Ad esempio, sai in che punto si trova Cassiopea?

#3

Esplorare i segreti del bosco

Che vita nel Parco Naturale Adamello Brenta! Prova le piccole emozioni di una passeggiata nel buio della sera, sopra San Lorenzo in Banale. Equipaggiati di lampade frontali e percorri il sentiero nel bosco, per ascoltare i richiami degli animali e seguire le loro tracce, nel silenzio e nel mistero della natura.

#4

Cena e cieli stellati sopra Molveno

A luglio e agosto, nei venerdì in programma, regalati una serata diversa! Raggiungi Pradel, sopra il lago di Molveno, usando gli impianti di risalita in orario serale. Potrai cenare al Rifugio La Montanara o al Rifugio del Brenta, e restare a guardare il cielo stellato, in compagnia di competenti astrofili. Alle 22 dal rifugio la Montanara puoi tornare a piedi a Pradel, e scendere a Molveno in telecabina alle 23.

Pubblicato il 05/12/2022