Il senza glutine in Trentino

Se siete intolleranti al glutine, potrete gustare il meglio della cucina tipica trentina

Madonna di Campiglio - Spinale - Chalet Fiat - Trentino Skisunrise

Per le persone celiache o sensibili al glutine, è sempre un po’ un problema decidere dove andare a mangiare fuori, soprattutto se si è in vacanza e non si conoscono bene ristoranti, agriturismi e hotel.

Siete intolleranti al glutine e non volete perdervi i sapori tradizionali del Trentino? Non disperate, perché le proposte adeguate a chi è intollerante al glutine sono in aumento e il Trentino è pronto a soddisfare le vostre esigenze.

Grazie all’impegno ed alla crescente attenzione di molti ristoranti, hotel e pizzerie, tutti potranno gustare i sapori tradizionali trentini, come ad esempio i canederli, gli strangolapreti o, perché no, una gustosa pizza.

Infatti, sono molti i ristoranti e le pizzerie del territorio che creano dei menù appositamente studiati per i voi. Potrete assaporare i veri sapori genuini della cucina tipica trentina e dei suoi prodotti più conosciuti.

E se avete intenzione di programmare un’escursione o un trekking in alta montagna, allora potrete sostare nei tanti rifugi alpini ed assaporare le deliziose specialità trentine adatte a chi soffre di questa intolleranza. Sparse sul territorio potrete trovare anche alcune pizzerie, panetterie e pasticcerie che propongono pizze, focacce, biscotti, torte e dolciumi della tradizione adatti alla dieta celiaca.